Aim (+0,8%) – Sprint di Unidata (+15,9%)

Il Ftse Aim Italia ha chiuso la seduta di ieri con un +0,8%, rispetto al -5,2% del London Ftse Aim 100 e al -5,5% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 6.024.887 pezzi, inferiore rispetto alla media delle 30 sedute precedenti.

L’indice del mercato Aim mette così a segno un lieve rimbalzo dopo le perdite delle ultime sedute, in un contesto generale sempre frenato dall’incertezza legata alla diffusione del Coronavirus e alle sue conseguenze per la crescita.

Ancora acquisti su Unidata (+15,9%), al secondo giorno di scambi sul mercato delle Pmi.

Per quanto riguarda le notizie sulle altre società dell’Aim, Sicit Group ha chiuso il 2019 con una crescita dell’Ebitda adjusted (+4,1%) e dell’utile netto adjusted (+6,2%), annunciando una cedola di 0,45 euro per azione. Inoltre, la Società ha avviato l’iter per il passaggio su Mta, segmento Star.

Softec ha annunciato i conti del 2019, un anno di transizione per gettare le basi del rilancio previsto nel 2020.

Askoll Eva ha firmato una lettera d’intenti per avviare una fase di test propedeutica allo sviluppo di una partnership con Riba Brasil Indústria e Comércio Ltda, società brasiliana attiva nel campo dell’assemblaggio, vendita e noleggio di ciclomotori elettrici.

Sirio si è aggiudicata provvisoriamente la concessione per la gestione del servizio bar e ristorazione presso l’Ospedale Fatebenefratelli e Oftalmico della ASST Fatebenefratelli Sacco di Milano.

Via libera di Borsa Italiana alla quotazione delle azioni ordinarie Neodecortech e dei “Warrant Neodecortech 2018-2021” sul MTA.

Infine, Salcef ha archiviato il 2019 con margini e utile in aumento e ha proposto un dividendo di 0,40 euro per azione.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Askoll EVA