Wiit ha diffuso i risultati al 31 dicembre 2019, chiusi con ricavi consolidati in aumento del 34,4% a 33,9 milioni, grazie alla crescita organica e all’acquisizione di Matika.
A livello di gestione operativa, l’Ebitda adjusted si è attestato a 13,2 milioni (+26,7% a/a) con una marginalità al 38,9 per cento.
Il conto economico si è chiuso infine con un utile netto adjusted di 6,7 milioni (+73,9% a/a), grazie al risultato operativo e all’effetto del Patent Box sul 2019.
Dal lato patrimoniale, al 31 dicembre 2019 la posizione finanziaria netta risulta negativa per 20 milioni (3,3 milioni nel 2018).
Il Cda della società ha deliberato di proporre all’assemblea ordinaria degli azionisti la distribuzione di un dividendo per 1,5 euro per azione.
Per quanto riguarda l’evoluzione del business, nonostante le forti incertezze e i timori per le ripercussioni sociali ed economiche dell’allarme sanitario, Wiit non prevede di avere impatti significativi sul business grazie ad un modello di business basato su commesse pluriennali e ricavi ricorsivi. Solo in caso di protrarsi della situazione contigente oltre il primo semestre la società può ipotizzare un impatto sulle vendite legate ad acquisizione di nuovi clienti. Alla data odierna emerge, invece, un forte interesse per i servizi di smart working e cyber security erogati attraverso la piattaforma cloud di Wiit.