Farmaè (Aim) – Ricavi +51% a 37,5 mln, Ebitda +56% a 1 mln nel 2019

Nel 2019 Farmaè ha realizzato ricavi pari a 37,5 milioni, in aumento del 51% su base annua.

L’analisi per linea di business conferma una forte crescita di tutti i segmenti e in particolare di quello Online e del Co-marketing.

Il canale Online ha registrato un fatturato di 34,2 milioni (+50%) grazie all’ampliamento della gamma dei prodotti offerti e all’espansione in termini di clientela.

L’offline ha registrato vendite per circa 2 milioni (+17%) grazie al miglioramento delle performance Like for Like degli Store, che nel semestre hanno consolidato le vendite, e al fatturato generato dall’apertura del nuovo store in Cecina nel primo semestre 2019.

La crescita del fatturato del co-marketing (+370% a 1,2 milioni) ha beneficiato della sempre più stretta partnership della società con le industrie di settore.

Il portale web ha raggiunto oltre 22,8 milioni di visitatori rispetto a 13 milioni del 2018 e un tasso di conversione all’acquisto superiore alla media nazionale, soprattutto grazie a innovative strategie digitali.

Nell’anno Farmaè ha registrato 815 mila ordini (+56%) da quasi 329 mila clienti attivi (+43%), per 4,2 milioni di prodotti venduti (2,7 milioni nel 2018).

L’Ebitda è stato pari a circa 1 milione, in progresso del 56 per cento.

L’esercizio si è chiuso in sostanziale pareggio (-64mila euro) a fronte di un utile di 264mila euro del 2018, in presenza di un maggior impatto degli ammortamenti legati agli investimenti effettuati nel 2019 pari a circa 4,6 milioni.

Sul fronte patrimoniale è migliorata la posizione finanziaria netta, risultata positiva per 2,2 milioni contro un valore negativo di 1,2 milioni di fine 2018.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Talea Group