Global Markets – Settore Tech e Telecom

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

Chiusura di ottava positiva per i mercati azionari: il FTSE Mib avanza dell’1,97%, il Dax 30 del 2,75%, il Cac 40 del 3,10%, il FTSE 100 del 2,61% e il Dow Jones dell’1,66%.

Deutsche Bank ha confermato il rating buy su Apple (-0,8%) e ne ha alzato il target price da usd 270 a usd 285.

Deutsche Bank ha anche alzato la raccomandazione di Sap (+2,1%) da hold a buy.

Alphabet (+1,8%) metterà un freno alle assunzioni in scia alla pandemia di coronavirus.

Sony sta collaborando con M3 per sviluppare un servizio di supporto diagnostico per il Covid-19 basato sull’intelligenza artificiale incentrato sulla tomografia computerizzata con l’obiettivo di incrementare la sicurezza degli operatori sanitari impegnati in prima linea.

WarnerMedia, controllata di At&t (+3,1%) e Charter Communications hanno siglato un accordo di distribuzione pluriennale che consentirà a tutti gli abbonati alla piattaforma Hbo di Charter di accedere senza costi aggiuntivi alo nuovo servizio Hbo Max, che verrà lanciato il mese prossimo, e che includera’ anche nuove serie originali, serie tv e film della biblioteca WarnerMedia e altre offerte della medesima casa di produzione.