Mps – Proseguono i rumor sul nuovo Ad

Continuano a rincorrersi i rumor sul possibile successore di Marco Morelli al timone di Mps, in attesa che che il Tesoro, primo azionista della banca senese con il 68,2% del capitale, definisca la lista per il rinnovo del cda, che dovrebbe essere pronta tra il week end e lunedì 20 febbraio.

Per la sostituzione di Morelli, che ha comunicato la propria indisponibilità a proseguire il mandato, le ultime indiscrezioni di stampa fanno il nome di Guido Bastianini, ex Ad di Carige.

Tra i nomi che circolano da tempo per il ruolo vi sono quello di Gianni Franco Papa, ex direttore generale di UniCredit, di Alberto Minali, ex numero uno di Cattolica Assicurazioni, ma anche di Fabio Innocenzi, ex commissario di Carige, e di Fabio Gallia, ex direttore generale di Cdp.

In passato erano circolati i nomi dell’attuale Cfo dell’istituto, Andrea Rovellini, e di Mauro Selvetti, ex Ad di Creval.

La stampa riporta che l’attuale presidente, Stefania Bariatti, potrebbe essere confermata. Il rinnovo del board è all’ordine del giorno dell’assemblea convocata per il prossimo 18 maggio.