Aim (+0,05%) – Quinta seduta in rialzo per Maps (+18,1%)

Il Ftse Aim Italia ha chiuso la seduta di ieri sostanzialmente invariato, rispetto al +1,8% del London Ftse Aim 100 e al +1,4% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 8.822054 pezzi, inferiore rispetto alla media delle 30 sedute precedenti.

L’indice del mercato Aim termina flat in una seduta positiva per tutto il comparto azionario, dopo le vendite della giornata precedente.

In evidenza soprattutto Maps (+18,1%), che ha messo a segno un rialzo del 45% nelle ultime 5 sedute. Tra le peggiori Websolute (-6,2%), nonostante abbia chiuso il 2019 con un valore della produzione di 14,1 milioni (+10,3%) e un Ebitda di 2,1 milioni (+28%).

Per quanto riguarda le notizie sulle altre società dell’Aim, Gian Franco Nanni, Ad di Askoll Eva, ha dichiarato che “la cosiddetta Fase 2 sta accelerando il dibattito e gli investimenti sulla micro-mobilità elettrica soprattutto nelle grandi città”.

K&T Partners ha aggiornato la propria valutazione su Esautomotion, assegnando un target price di 3,44 euro che implica un corposo upside grazie alla resilienza del business model.

Sirio ha conferito l’incarico di nomad ad Alantra che subentra a Banca Mediolanum a partire dal prossimo 28 aprile.

Antares Vision ha effettuato il closing per l’acquisizione del 82,83% di Tradeticity per un corrispettivo di 1,04 milioni (per cassa).

EnVent ha aggiornato lo studio su Culti Milano assegnando una raccomandazione neutral e un target price di 4,12 euro.

Bfc Media ha lanciato il progetto Bike Smart Mobility.

Infine, Poligrafici Printing ha deliberato di sospendere la distribuzione dei dividendi 2019, pari a 0,049 euro per azione.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Askoll EVA, Culti, Esautomotion, Maps, Poligrafici Printing, Websolute