Nel primo trimestre del 2020 il fatturato di Facebook è aumentato del 17,6% da usd 15,1 miliardi a 17,7 miliardi grazie soprattutto ai ricavi pubblicitari (98,3% del totale) che sono passati da 14,9 miliardi a 17,4 miliardi.
l’Ebitda è cresciuto del 59,2% da 4,7 miliardi (31% dei ricavi) a 7,4 miliardi (41,9% del fatturato) e l’Ebit è salito del 76% da 3,3 miliardi (22% dei ricavi) a 5,8 miliardi (32,9% del fatturato).
Infine, l’utile netto è più che raddoppiato, passando da 2,4 miliardi (16,1% dei ricavi) a 4,9 miliardi (27,6% del fatturato).
Al 31 marzo 20 l’equity era pari a 105,3 miliardi (101,1 miliardi al 31 dicembre 2019) e la posizione finanziaria netta era positiva per 23,6 miliardi (positiva per 19,1 miliardi al 31 dicembre 2019).