Abitare In (Aim) – Prima tranche aumento capitale Homizy chiusa in overbooking

Abitare In ha reso noto che il Cda della controllata Homizy ha approvato l’esecuzione della prima tranche dell’aumento di capitale di massimi 12 milioni approvato dall’assemblea lo scorso 30 aprile 2020.

La procedura di accelerated bookbuilding è stata chiusa con successo registrando un overbooking, nettamente superiore all’importo 3 milioni ipotizzato inizialmente dal management per la prima tranche.

La prima tranche è stata di conseguenza incrementata a 4,5 milioni e ha visto la sottoscrizione di 20 nuovi azionisti con l’emissione di 56.250 azioni Homizy (11,56% del capitale sociale). Il prezzo di sottoscrizione è stato fissato a 80 euro per azione, di cui 79,8 euro a titolo di sovrapprezzo.

Si segnala in merito che l’assegnazione delle azioni è stata effettuata con riparto data la maggiore richiesta, nonostante l’innalzamento dell’ammontare del 50%.

Abitare In ha sottolineato poi come la raccolta della prima tranche consentirà ad Homizy di proseguire nelle attività di sviluppo del business, con la formalizzazione degli accordi per l’acquisto di aree ad esso dedicate, nonché per il prosieguo delle attività di ricerca, sviluppo e progettazione.