Aim (-0,3%) – Bfc Media (+7,1%) in luce

Il Ftse Aim Italia ha chiuso la seduta di ieri con un -0,3%, rispetto al % del London Ftse Aim 100 e al % del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 14.736.494 pezzi, superiore rispetto alla media delle 30 sedute precedenti.

L’indice del mercato Aim limita i danni in una seduta negativa per l’azionario, appesantito dai timori per una seconda ondata di contagi da coronavirus e dalle dichiarazioni del presidente della Fed, Jerome Powell.

In evidenza Mondo Tv France (+7,6%) e Bfc Media (+7,1%), in rialzo del 30,4% da inizio anno, mentre arretra Wm Capital (-7,3%).

Bene Net Insurance (+2,6%), diventato il partner assicurativo in Nexi Open, l’ecosistema di servizi in ambito open banking lanciato da Nexi a metà aprile.

Proseguono gli acquisti su Sciuker Frames (+2,4%), sostenuti dalla notizia secondo cui nel Decreto del Governo che dovrebbe essere approvato nei prossimi giorni è previsto l’innalzamento dell’Ecobonus per le ristrutturazioni edilizie fino al 110%, comprese le sostituzioni di serramenti.

Per quanto riguarda le notizie sulle altre società dell’Aim, Cyberoo ha siglato un accordo con NPO Sistemi, società del Gruppo Ricoh, partner di riferimento per soluzioni di Digital Transformation.

Circle si è aggiudicata il progetto TEBETS (Technological Boost for Efficient port Terminal operations following Safety-related events), con contributi a fondo perduto del valore di 74.880 euro.

Fos ha ricevuto dal Centro di Competenza Start 4.0 di Genova l’approvazione dei progetti “Cymon” e “Safe 4.0”.

MailUp ha chiuso il primo trimestre 2020 con ricavi complessivi consolidati per 15,8 milioni, in aumento del 18,6% su base annua, mentre la marginalità ha risentito dell’emergenza Covid-19.

Nei primi tre mesi del 2020 il valore della produzione di SEIF si è attestato a 8,7 milioni, in crescita del 24,3% rispetto al 31 marzo 2019. Anche ICF Group ha diffuso i risultati del primo trimestre.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Circle, Cyberoo, Fos, Growens, Industrie Chimiche Forestali, Sciuker Frames, SEIF