Immobiliare (+1,5%) – Seduta in rialzo per Covivio (+7,5%)

Ieri il Ftse Italia Beni Immobili ha guadagnato l’1,5%, registrando una performance sostanzialmente in linea con l’andamento del principale indice di Milano (+1,6%). Il tutto, in una seduta che ha visto l’Euro Stoxx Real Estate guadagnare il 2,7 per cento.

Continua il botta e risposta a distanza tra Washington e Pechino, con i rapporti tra i due paesi che si sono progressivamente deteriorati negli ultimi mesi complici le critiche sulla gestione della pandemia. La Cina ha avvertito che adotterà delle contromisure se gli Usa continueranno a minare i suoi interessi a Hong Kong, rispondendo alla minaccia di sanzioni da parte della Casa Bianca contro la nuova legge sulla sicurezza nazionale nell’ex colonia britannica. In Europa, invece, nei prossimi giorni è attesa la proposta sul ‘Recovery Fund’, con Bruxelles che dovrà cercare di limare le differenze tra l’ipotesi avanzata da Francia e Germania da una parte e quella di Olanda, Svezia, Austria e Danimarca dall’altra.

Tornando al settore immobiliare, denaro su entrambe le Mid Cap con Covivio in rialzo del 7,5% e Igd del 3,6 per cento.

Per quanto riguarda i titoli delle società a bassa capitalizzazione, si segnala la performance su Aedes (+2,7%) e Gabetti (+1,9%).