Intesa Sanpaolo è fiduciosa di riuscire a superare le criticità sollevate dall’Antitrust sull’Ops su Ubi Banca e non ha intenzione di apportare nessuna modifica all’offerta. La linea dell’istituto di credito è stata ribadita da Gaetano Micciché, presidente di Banca Imi, in una intervista riportata da Reuters.
“La Banca sta prestando la massima collaborazione all’autorità Antitrust e intende proseguire negli approfondimenti con quest’ultima, essendo confidente di superare ogni possibile criticità alla luce anche delle indicazioni emerse in questa prima fase istruttoria e di giungere all’auspicato rilascio dell’autorizzazione con soluzioni compatibili con la normativa applicabile”, ha affermato il manager.
Quanto a un possibile rilancio, Micciché ha confermato la linea di Ca’ de Sass riguardo alla validità dell’attuale proposta, più volte ribadita dello stesso amministratore delegato Carlo Messina. “Riteniamo di aver correttamente considerato i valori di Ubi”, ha dichiarato il presidente di Banca Imi.