Italian Exhibition Group ha annunciato il lancio insieme a Vicenzaoro di VOICE – Vicenzaoro International Community Event, innovativo format dedicato alla ripartenza del comparto dell’oreficeria e gioielleria nel mondo che andrà in scena dal 12 al 14 settembre 2020.
L’evento lanciato da IEG nasce dall’ascolto delle aziende e dalla volontà di riprendere l’attività fieristica e le relazioni con una community nazionale e internazionale della filiera, in una stagione segnata duramente dal rinvio e annullamento delle diverse esposizioni del settore.
In attesa della piena ripartenza espositiva con Vicenzaoro January 2021, VOICE riunirà dal vivo il comparto dell’oreficeria e gioielleria per rilanciarne nel mondo l’attività economica e l’export.
Un evento caratterizzato anche dalle partnership con i principali attori del settore quali il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Agenzia ICE, Confindustria Federorafi, Confartigianato, CNA, Apindustria, Confcommercio, Assocoral e, a livello internazionale, CIBJO, la confederazione mondiale della gioielleria.
Nel corso della manifestazione la community discuterà lo stato dell’industry, nonché le prossime sfide con gli opinion leader a tema sostenibilità, trend&design, innovazione e tecnologia.
Voice sarà inoltre un grande showroom dove le aziende della filiera avranno l’opportunità di presentare le novità di collezione, le ultime tendenze di design e le più contemporanee innovazioni di processo e lavorazione.
L’evento darà il benvenuto ai buyer che potranno partecipare direttamente mentre per i paesi con difficoltà a raggiungere l’Italia sarà attivato il progetto “Buyer Virtual Room” con incontri programmati dagli stessi espositori e compratori attraverso la piattaforma IMOP I-EG Meeting Omichannel Platform.