Eni – Accordo Eni gas e luce, Fondazione Inarcassa e Harley&Dikkinson per formazione su ecobonus e sismabonus

Eni gas e luce, Fondazione Inarcassa e Harley&Dikkinson hanno stipulato un accordo per supportare le attività di ingegneri e architetti liberi professionisti nell’ambito della riqualificazione energetica e della messa in sicurezza sismica degli edifici, per poter sfruttare al meglio gli incentivi fiscali ecobonus e sismabonus introdotti anche dal nuovo “Decreto Rilancio”.

L’accordo, che nasce per rispondere alle richieste dei professionisti manifestatesi in occasione della “Giornata Nazionale della Prevenzione Sismica” 2018 e 2019 della Fondazione Inarcassa, intende valorizzare il ruolo strategico della figura dell’architetto e dell’ingegnere, sia nella fase di progettazione, sia in quella di controllo negli interventi di riqualificazione energetica e di messa in sicurezza sismica.

Ai professionisti che aderiranno all’iniziativa saranno dedicati specifici corsi di formazione su ecobonus e sismabonus, nonché l’utilizzo della piattaforma di Harley&Dikkinson per le attività di gestione delle pratiche. Inoltre, i crediti d’imposta maturati nel corso delle prestazioni professionali potranno essere ceduti ad Eni gas e luce.

Alberto Chiarini, Ad di Eni gas e luce, ha così commentato: “Grazie a quest’accordo, da oggi anche liberi professionisti come ingegneri e architetti potranno proporre la cessione del credito ai propri clienti. Inoltre, il servizio CappottoMio di Eni gas e luce si arricchisce e si completa anche grazie al supporto e alla competenza dei Professionisti, per soddisfare sempre di più tutte le esigenze tecniche e finanziarie del condominio”.