Piaggio – Corre a Piazza Affari (+5,5%) dopo finanziamento da 60 mln

Forti acquisti sul titolo a Piazza Affari, dopo che la società ha annunciato stamane la sottoscrizione di un contratto di finanziamento da 60 milioni con Mps e Cdp. Le azioni Piaggio guadagnano il 5,5% in area 2,32 euro, rispetto al +1,5% del Ftse Italia Mid Cap.

La linea di credito, si legge in una nota, supporterà gli investimenti in ricerca e sviluppo del gruppo mirati al rafforzamento della gamma prodotti scooter, moto e veicoli commerciali.

Il titolo ha recuperato oltre il 60% dai minimi in area 1,43 euro toccati a inizio aprile in piena pandemia, con una performance da inizio anno che si mantiene però ancora negativa di circa il 15%.

A sostenere il rialzo odierno contribuisce anche l’upgrade di Banca Akros, che ha alzato la raccomandazione da ‘neutral’ ad ‘accumulate’ con un target price fissato a 2,50 euro.

Nel complesso, i giudizi degli analisti su Piaggio raccolti da Bloomberg si dividono in 5 ‘buy’, 2 ‘hold’ e 2 ‘sell’, con un target price medio di 2,31 euro sostanzialmente in linea alle quotazioni attuali.