Beni per la casa (-0,6%) – Bene De’Longhi (+5,6%) e Fila (+5,4%) nei cinque giorni

Il Ftse Mib ha chiuso le ultime cinque sedute guadagnando complessivamente il 3,1% a 19.726 punti, in un’ottava in cui sui timori per l’aumento dei contagi ha prevalso l’ottimismo per il miglioramento dei dati macroeconomici e per i buoni risultati dei test su alcuni vaccini per il Covid-19.

Il Ftse Italia Moda Servizi per la Casa e per la Persona ha segnato un -0,6% w/w rispetto al +1,2% w/w del corrispondente indice europeo.

Nel settore dei beni per la casa, tra le Mid Cap, gli acquisti hanno premiato principalmente De’Longhi che ha guadagnato il 5,6% w/w. Bene anche Fila (+5,4% w/w), mentre Technogym ha ceduto il 2,7% w/w.

Tra le Small Cap, chiudono la settimana sopra la parità Bialetti (+0,8% w/w) ed Elica (+0,6% w/w), con quest’ultima che ha annunciato la sottoscrizione di un contratto di finanziamento per 100 milioni con scadenza a 5 anni.

Terminano l’ottava in calo soprattutto Beghelli e Sabaf che cedono rispettivamente l’1,8% w/w e lo 1,3% w/w. Chiude poco sotto la parità anche Emak (-0,3% w/w) che in settimana ha esercitato l’opzione put sul 30% di Cifarelli.