Aim (-0,3%) – Denaro su Frendy Energy (+6,7%), Friulchem (+4,5%) e SosTravel.com (+3,8%)

Nell’ultima seduta il Ftse Aim Italia ha ceduto lo 0,3% registrando una performance in linea con il London Ftse Aim All Share (-0,3%) mentre il London Ftse Aim 100 ha lasciato sul terreno lo 0,7 per cento.

Tra i titoli del segmento si segnala performance messa a segno da Frendy Energy, in rialzo del 6,7%.

In rialzo anche Friulchem (+4,5%), SosTravel.com (+3,8%) e AMM (+3,8%).

L’assemblea degli azionisti di Farmaè (+3,7%) ha nominato Giovanni Bulckaen nuovo consigliere, a integrazione del consiglio di amministrazione e in sostituzione del dimissionario Paganini fino all’approvazione del bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2021.

Health Italia (+2,4%) ha annunciato che la partecipazione detenuta da NSSF Malta 1 Ltd allo scorso 1° luglio risulta pari al 4,47%, scendendo sotto la soglia di rilevanza del 5%. Di conseguenza il flottante di Health Italia è salito al 45,70%.

La piattaforma di crowdinvesting di CrowdFundMe (+2%) nel primo semestre 2020 ha raggiunto una raccolta di 6,4 milioni (+71% rispetto al 3,7 milioni dei primi sei mesi del 2019), sovra-performando il mercato che si è fermato al + 40% di capitale raccolto rispetto allo scorso anno.

Alperia comunica che il Consiglio di Gestione ha deliberato la promozione di un’offerta pubblica di acquisto totalitaria su base volontaria sulle azioni ordinarie di Gruppo Green Power (+2%).

Il gruppo Costamp Group (+1,8%) a fine giugno conta un portafoglio ordini pari a 50,3 milioni, rispetto ai 54,8 milioni al 30 giugno 2019 (-8,2%).

Arterra Bioscience (invariata) comunica di aver sottoscritto, lo scorso 2 luglio, con l’altro socio di Vitalab, CRB–Centre de Recherche Biocosmetiques, e con la società Intercos un addendum al patto parasociale tra loro siglato il 14 febbraio 2014, e modificato il 7 ottobre 2015.

I consulenti finanziari di Copernico Sim (invariata) sono stati coinvolti nella formazione EIP-European Investment Practitioner, conducendoli verso la certificazione internazionale.

Sciuker Frames (-1,6%) ha perfezionato l’acquisizione dell’80% di Eco Contract, start up che realizza in qualità di general contractor interventi di isolamento termico, efficientamento energetico, miglioramento sismico, interventi riguardanti gli impianti di riscaldamento/raffrescamento centralizzato ed interventi inerenti l’installazione di impianti fotovoltaici.