Aim (-0,4%) – Tra le migliori Digital360 (+2,8%)

Il Ftse Aim Italia ha chiuso la seduta di ieri a -0,4%, rispetto al +0,8% del London Ftse Aim 100 e del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 2.550.448 pezzi, inferiore rispetto alla media delle 30 sedute precedenti.

Altra seduta debole per l’azionario europeo, complici le preoccupazioni per i casi di coronavirus e le tensioni Usa-Cina, che potrebbero contrastare gli sforzi delle autorità per la ripresa dell’economia.

Sull’Aim avanza in particolar modo Trawell Co (+3,7%), seguita da Confinvest (+3,4%) e CleanBnb (+2,8%).

Tra le migliori Digital360 (+2,8%), che ha comunicato il lancio di una nuova linea di servizi di advisory denominata “EmpowerCare”.

Per quanto riguarda le notizie sulle altre società dell’Aim, Cy4Gate ha reso noto di aver già utilizzato una prima parte dei proceeds dalla recente IPO, per rafforzare la struttura e migliorare l’offerta.

Il Cda di Expert System ha deliberato un aumento di capitale da 7,94 milioni, finalizzato a raccogliere parte delle risorse necessarie per realizzare il Piano Strategico 2020- 2024.

Agatos ha reso noto che è stata versata da Nice&Green la prima tranche del prestito obbligazionario convertibile sottoscritto dallo stesso investitore per un importo nominale pari a 1,5 milioni. Inoltre, il primario operatore energetico nazionale che aveva effettuato un’offerta irrevocabile per l’acquisto della maggioranza di Green Power Marcallese ha confermato l’intenzione di giungere a breve al closing.

Kolinpharma ha sottoscritto un contratto di collaborazione scientifica con il Dipartimento di Scienze Farmacologiche e Biomolecolari (DiSFeB) dell’Università degli Studi di Milano.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Agatos, Cy4Gate, Digital360, Expert.Ai, Kolinpharma