Il patto Sindacato Azionisti Ubi Banca, a cui fa capo circa l’8% del capitale di Ubi e che rappresenta l’anima bresciana della banca, aderirà all’Ops lanciata da Intesa Sanpaolo.
Lo ha dichiarato in un’intervista al Giornale di Brescia Franco Polotti, presidente del patto.
“Siamo per l’adesione alla proposta di Intesa. Abbiamo guardato alla tutela degli interessi degli azionisti ma anche agli interessi delle comunità alle quai ci rivolgiamo, trovando nella proposta di Intesa le garanzie per maggiormente tutelare entrambi alla luce anche delle nuove e più complesse prospettive economiche”, ha spiegato Polotti.
“Intesa oltre ad essere una delle prime banche europee e la prima italiana è senza dubbio quella alla quale Ubi maggiormente somiglia”, ha aggiunto il presidente del patto.
Polotti ha poi aggiunto: “Non posso non pensare a un miglioramento dell’offerta. Non posso pensare che Intesa non abbia a disposizione, per un’operazione di tale importanza e valore, una cifra compatibile con i suoi dati patrimoniali” e “convincente per tutti noi”.
Carlo Messina, Ceo di Intesa Sanpaolo, ha recentemente ribadito che l’offerta (17 azioni Intesa Sanpaolo per ogni 10 azioni Ubi) non sarà alzata.