Global Markets – Settore Consumer

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore relativo ai beni di consumo:

Giornata positiva per i principali mercati azionari: il FTSE Mib avanza dello 0,51%, il Dax 30 dell’1,10%, il Cac 40 dello 0,42% e il Dow Jones dell’1,08%. In controtendenza, invece, il FTSE 100 scambia leggermente sotto la parità (-0,07%).

Electrolux ha comunicato che, nonostante la recente ripresa con la riapertura dei mercati, la domanda del 2020 continuerà ancora ad attestarsi al di sotto dei livelli dello scorso anno.

A seguito di un attento esame del mercato svizzero, la Commissione per la concorrenza della Svizzera non imporrà obblighi o restrizioni a Swatch Group per quanto riguarda la produzione e la fornitura di movimenti meccanici per orologi.

Nel commercio, Marks & Spencer (+1,3%) annuncerà questa settimana centinaia di tagli dei posti di lavoro, come previsto da un piano di ristrutturazione legato alla pandemia di coronavirus.

Nell’e-commerce Goldman Sachs ha confermato il rating buy su Amazon (-1,5%) e ne ha alzato il target price da usd 3.000 a usd 3.800.

Anche, Jefferies ha mantenuto la raccomandazione buy su Amazon aumentandone il prezzo obiettivo da usd 3.100 a usd 3.800.

Nel settore dei viaggi, Virgin Atlantic si è assicurata un pacchetto di finanziamento da gbp 1,2 miliardi per i prossimi 18 mesi, avviando un piano di ristrutturazione della durata di cinque anni che rafforzerà il proprio bilancio con lo scopo di ritornare in utile dal 2022.