IMA – Titolo in netto rialzo (+12,8%) dopo annuncio Opa a 68 euro

Denaro sulle azioni IMA dopo che BC partners insieme a So.Fi.M.A e ad altri azionisti lanceranno un’OPA obbligatoria a 68 euro sulle azioni della società.

Il titolo si avvicina così al prezzo Opa, segnando un progresso del 12,8% a 67,7 euro, rispetto al +0,8% del Ftse Italia Star.

Gli azionisti di So.Fi.M.A., controllante di IMA con circa il 51,6% del capitale, e BC Partners hanno raggiunto un accordo per la vendita di circa il 20% delle loro azioni in So.Fi.M.A. a fondi assistiti da BC Partners LLP.

A seguito dell’operazione So.Fi.M.A., insieme agli azionisti venditori e BC Partners, sarà tenuta a promuovere un’offerta pubblica di acquisto obbligatoria, finalizzata al delisting, su tutte le azioni residue di IMA (circa il 48,4% del capitale).

Il prezzo dell’Opa è fissato a 68 euro per azione e incorpora un premio del 26,3% e del 20,8% rispetto alla media del prezzo dell’azione dell’ultimo mese e degli ultimi sei mesi.

Infine, si ricorda che IMA ha rilasciato i risultati preliminari del primo semestre 2020 e confermato le stime l’intero esercizio 2020 e il business plan 2021-22.