Nell’ultima ottava il Ftse Italia Beni Immobili ha ceduto l’1,6% mentre il corrispondente indice settoriale europeo ha guadagnato lo 0,7% e il principale indice di Milano ha ceduto il 4,9 per cento.
In settimana l’attenzione si è focalizzata prevalentemente sulla riunione della Fed, che ha confermato la politica monetaria accomodante, sulle trimestrali e sui dati macro, con il Pil Usa annualizzato in declino del 33% nel secondo trimestre.
Per quanto riguarda i titoli del settore immobiliare, Igd e Covivio hanno rispettivamente ceduto lo 0,3% e l’1 per cento.
Tra le Small Cap, performance in rialzo per Cia (+0,6%). Sulla parità Bastogi (+0,0%).
Coima Res ha diffuso la semestrale, chiusa con un forte incremento dei canoni di locazione a 22,2 milioni (+ 24,8% a/a) grazie alle acquisizioni degli immobili Philips e Microsoft (+3,4% su base like for like). Numeri che hanno messo in evidenza il limitato impatto della crisi da Covid-19 e la resilienza della società guidata da Manfredi Catella.
Sempre nel corso dell’ottava, sono stati pubblicati i risultati di Risanamento (-11%) e Gabetti (-5%). Risanamento ha chiuso i conti dei primi sei mesi con una perdita consolidata netta di 14,3 milioni, in peggioramento rispetto alla perdita consolidata netta di 4,7 milioni al 30 giugno 2019.
I risultati al 30 giugno 2020 di Gabetti hanno messo in evidenza ricavi operativi per 26,6 milioni e un risultato netto del gruppo in perdita per 0,9 milioni (rosso di 0,5 milioni nell’1H19).