Global Markets – Settore Sanità e Chimica

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali dei settori della Sanità e della Chimica:

Giornata in prevalenza positiva per i mercati azionari: il FTSE Mib avanza dello 0,16%, il Dax 30 dello 0,51% e il FTSE 100 dello 0,12%, il Cac 40 scambia sulla parità (+0,01%) mentre il Dow Jones cede lo -0,42%.

AstraZeneca ha siglato un accordo con la società cinese Shenzhen Kangtai Biological Products, che consentirà all’azienda farmaceutica di produrre centinaia di milioni di dosi del proprio candidato vaccino per il Covid-19 per l’utilizzo in Cina. Nello specifico, secondo quanto riferito dalle due parti, Shenzhen Kangtai Biological Products produrrà almeno 100 milioni di dosi del vaccino di Astrazenexa entro la fine dell’anno, arrivando almeno a quota 200 milioni entro il 2021.

Takeda Pharmaceutical produrrà il candidato vaccino contro il Covid-19 di Novavax in Giappone. Quest’ultima concederà in licenza la tecnologia del vaccino a Takeda che prevede una capacità di produzione di più di 250 milioni di dosi all’anno.

Aditxt Therapeutics ha lanciato “AditxtScore for Covid-19”, test da utilizzare nella rilevazione di anticorpi contro gli antigeni SARS-CoV-2, come convalidato in studi condotti dallo Stanford Blood Center.

Citigroup ha confermato il rating neutral su Regeneron Pharma alzandone il target price da usd 585 a usd 635.

Nella chimica, Mylan ha chiuso il secondo trimestre con ricavi a usd 2,7 miliardi e un utile netto a 39,4 milioni.