Fabilia (Aim) – Seconda seduta in rosso (-1,4%) dopo il -10,6% dell’esordio

Il titolo della società a capo del gruppo Fabilia, catena di Family Hotel & Resort specializzata in vacanze esclusive per famiglie con bambini, nel secondo giorno di negoziazioni chiude in calo dell’1,4% a 1,41 euro, a fronte di un +0,3% dell’Aim Italia.

Performance che segue il debutto a tinte rosse, in cui le azioni hanno lasciato sul terreno il 10,6 per cento.

Ricordiamo che il controvalore complessivo delle risorse raccolte attraverso il collocamento, interamente in aumento di capitale, ammonta a 1,7 milioni. L’ammissione a quotazione è avvenuta a seguito del collocamento di 1.080.000 azioni ordinarie di nuova emissione. Il prezzo unitario delle azioni rinvenienti dal collocamento è stato fissato in 1,60 euro; sulla base di tale prezzo è prevista una capitalizzazione di mercato pari a 9,7 milioni.

Il flottante della società è pari al 17,76% del capitale sociale post aumento.

Le risorse raccolte saranno utilizzate per supportare il processo di espansione e internazionalizzazione, sia per linee esterne, con nuove strutture in Italia e all’estero e l’acquisizione di piccole catene locali, sia per linee interne, con l’allargamento della base clienti e attività di marketing.

Fabilia è specializzata in vacanze dedicate alle famiglie con bambini e ragazzi da 0 a 16 anni. La società, che conta un totale di 10 strutture tra hotel e resort di cui 8 al mare e 2 in montagna, basa il proprio modello di business sul format “Only family with kids” che prevede un Format All Inclusive Experience «Free Drink & Food H24» ideato e registrato da Fabilia®.

Nel 2019 il gruppo ha realizzato ricavi pari a 10,8 milioni (+20% a/a), un Ebitda pari a 2,9 milioni, con un il relativo margine al 27,3% (2,4 milioni nel 2018, pari al 26,4% dei ricavi). La posizione finanziaria netta, che include l’effetto dell’applicazione dell’IFRS16, si attesta a 4,5 milioni (5,8 milioni a fine 2018).