Sourcesense, società operante nel settore IT sui mercati italiano e inglese nelle soluzioni cloud-native basate su tecnologie “Open Source”, ha chiuso il primo giorno di contrattazioni ad un prezzo pari a 1,95 euro, con un aumento significativo del 50 % rispetto al prezzo di collocamento.
La prima seduta è stata caratterizzata da una forte domanda da parte degli investitori, i quali hanno mostrato grande interesse e apprezzamento nei confronti della società. Al termine della seduta odierna, la capitalizzazione di Sourcesense ha raggiunto circa 15,4 milioni.
Attraverso l’operazione di Ipo, in caso di eventuale esercizio integrale dell’opzione di greenshoe (in aumento di capitale) concessa da Sourcesense a Integrae Sim, il controvalore complessivo delle risorse raccolte è pari a 3,5 milioni, mediante collocamento, al prezzo di 1,30 euro ciascuna, di complessive 2.692.000 azioni, di cui, alla data di inizio delle negoziazioni, 2.289.000 azioni di nuova emissione e 403.000 azioni collocate nell’ambito dell’esercizio dell’opzione di over allotment concessa dagli azionisti storici a Integrae Sim, in qualità di Global Coordinator.
Il capitale sociale di Sourcesense post collocamento è rappresentato da complessive 7.872.500 azioni ordinarie (8.275.500 assumendo l’integrale esercizio dell’opzione di greenshoe) con flottante pari al 29,08% (32,53% assumendo l’integrale esercizio dell’opzione di greenshoe).
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Sourcesense