Aim (+0,7%) – Softec a +97,3% nella settimana

Nelle sedute dal 24 al 28 agosto il Ftse Aim Italia ha guadagnato lo 0,7%, in linea con il +0,8% del London Ftse Aim 100 e il +0,7% del London Ftse Aim All Share.

Nell’ottava l’attenzione si è focalizzata prevalentemente su Jerome Powell, presidente della Fed, che ha confermato la politica monetaria accomodante e ha presentato la nuova strategia sull’inflazione, con un target medio del 2%. In primo piano anche le tensioni Usa-Cina e la corsa al vaccino contro il Covid-19.

Tornando all’Aim, brilla Softec (+97,3%) che recupera la perdita da inizio anno portandosi a +64,5%, seguendo la performance della controllante Fullsix (+82,9% nell’ottava), quotata su Mta. Su Softec Borsa Italiana ha vietato l’immissione di ordini senza limite di prezzo.

In luce H-Farm (+18,1%) che ha confermato l’apertura del nuovo campus e ha presentato il piano 2020-24, che sarà supportato da un aumento di capitale da 20 milioni.

Per quanto riguarda le notizie sulle altre società dell’Aim, Expert System è stata premiata come “Best Overall Natural Language Processing (NLP) Company” agli Artificial Intelligence (AI) Breakthrough Awards 2020.

Officina Stellare ha assegnato a titolo gratuito agli aventi diritto Bonus Share per complessive 21.419 azioni.

Sciuker Frames ha siglato un accordo di finanziamento con Intesa Sanpaolo per 1,5 milioni finalizzato a sostenere il progetto di sviluppo industriale della società.

In settimana ha preso il via l’offerta in opzione delle azioni The Spac oggetto di diritto di recesso dopo l’approvazione della business combination con Franco Umberto Marmi.

Gismondi 1754 ha annunciato una nuova apertura a Milano. Realizzi su H-Farm (-9,8%) dopo l’expolit della seduta precedente.

PharmaNutra ha reso noto che nel primo semestre 2020 le vendite dei prodotti a marchio SiderAL hanno registrato una crescita del 3,2%, con un significativo aumento della quota di mercato (44,8%).

Kolinpharma ha presentato il nuovo prodotto IVUXUR compresse, che si aggiunge ai 9 prodotti già presenti in portafoglio.

Ediliziacrobatica ha deliberato la distribuzione di dividendi per 760mila euro, mentre Bioera è scesa sotto il 50% del capitale di Ki Group.

Infine, sul nuovo segmento professionale AIM PRO Italia, Fenix Entertainment ha rafforzato e ampliato la propria struttura di business dando avvio al comparto distribuzione e ha annunciato che la prossima produzione “I nostri fantasmi” è stata ammessa alla terza sessione del contributo 2019 del MIBACT.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a EdiliziAcrobatica, Expert.Ai, Fenix Entertainment, Franchi Umberto Marmi, Gismondi, H-Farm, Kolinpharma, Officina Stellare, Sciuker Frames, Softec