BFC Media (Aim) – Si rafforza nel settore video, accordo con Sportitalia per Bike ed Equos

BFC Media ha siglato un accordo con Sportitalia, emittente televisiva diretta controllata da Michele Criscitiello e partecipata da Tarak Ben Ammar, per la programmazione immediata di Bike e di Equos entro la fine del 2020 al numero 60 della piattaforma digitale multicanale.

L’annuncio è stato dato da Denis Masetti, presidente di BFC Media, in occasione della presentazione del nuovo palinsesto relativo alla stagione 2020-2021.

BFC Media punta sui prodotti televisivi e la strategia di crescita, oltre all’accordo con Sportitalia, prevede anche la programmazione BFC per la business community sul 260 del digitale terrestre, acquistato di recente, oltre che sul canale 511 di Sky dove oggi viene già trasmessa quotidianamente, mentre le news di Bluerating e Finanzaoperativa andranno on air su Giornale Radio.

“La scelta della nostra casa editrice di rivolgersi a comunità ben definite e profilate si è dimostrata sin qui vincente”, ha dichiarato Masetti, “anche perché le nostre news arrivano a destinazione attraverso una multicanalità ormai consolidata che va dalla carta, al web, agli eventi, al digitale, alla tv”.

“Il tema della televisione sarà la grande occasione di chi vuole raggiungere il pubblico con messaggi chiari e veloci, ma la produzione video non può fermarsi alla tv tradizionale e deve saper sfruttare tutte le occasioni offerte dal mondo digitale e dalle tecnologie che si evolvono di giorno in giorno.

Per questo BFC Media ha deciso di puntare sempre con maggiore forza sui programmi video che oggi sono un complemento al progetto di produzione mediale della nostra casa editrice ma ben presto diventeranno il terreno più fertile del futuro della comunicazione”, ha sottolineato Masetti.

L’offerta tv di BFC Media è ampia e presenta 32 format televisivi proprietari dedicati al mondo della business community, produzioni crossmediali (satellite, piattaforme OTT, web e social) incentrate sui marchi-cardine e sui principali canali tematici della media e digital company milanese. Tre i nuovi format introdotti a palinsesto: Hits, Life e AdBiz.

Il primo anno di produzioni video targate BFC Media ha chiuso con 1.746 puntate complessive di programmazione, per oltre 500 ore di produzioni proprietarie realizzate.

Ma è sul fronte decisivo della distribuzione e fruizione dei contenuti che BFC Media quadruplica. Oltre alla piattaforma in streaming di bfcvideo.com, ai canali 511 di SKY e 61 di TivùSat, si aggiunge il canale 260 del DTT.

Altrettanto strategico è il fronte delle collaborazioni e delle alleanze chiave. Confermate le collaborazioni, avviate nella scorsa stagione, con Askanews e Bloomberg, alle quali si aggiunge quella, on air dal 7 settembre, con Sportitalia che trasmette al canale 60 del DTT: il nuovo canale televisivo Bike, dedicato alla smartmobility, arriva nel mondo delle smart tv.

Un’ulteriore modalità di fruizione per Bike lanciato lo scorso 4 maggio sia sulla piattaforma bikeplay.tv sia sul digitale terrestre al canale 259.

Sempre sul fronte delle collaborazioni BFC Media ha da poco siglato un accordo con la casa editrice Lucky Media per la messa in onda su Giornale Radio delle news di Bluerating e Finanzaoperativa per l’intero anno 2020.