Tecnologia (+1%) – Nuovo massimo storico per Sesa (+6,7%)

Il Ftse Italia Tecnologia termina in rialzo dell’1%, sovraperformando l’Euro Stoxx Tecnologia (+0,3%) e il Ftse Mib (+0,8%).

Giornata positiva per le borse europee, in attesa della riunione della Fed che si concluderà stasera. Segnali incoraggianti dall’agenda macroeconomica, con i dati positivi su produzione industriale e vendite al dettaglio cinesi, oltre allo Zew tedesco sorprendentemente in aumento.

Tornando al comparto tech e tlc di Piazza Affari, la big cap Stm chiude positiva a +0,9%, così come la tlc Telecom Italia (+0,8%).

Tra le mid cap brilla Sesa (+6,7% e nuovo massimo massimo storico a 80 euro) grazie alla revisione al rialzo del target price da parte degli analisti che seguono il titolo in scia agli ottimi risultati del primo trimestre 2020-21 e alla conferma dell’outlook positivo per il full year al 30 aprile 2021. Il nuovo prezzo obiettivo medio è pari a 91,93 euro, rispetto al precedente 68,75 euro.

Fra le aziende a minor capitalizzazione vola ancora Acotel Group (+7,7%) mentre tornano gli acquisti su Tiscali (+12,5%) dopo le vendite della seduta precedente. In evidenza Retelit (+5,8%), bene Tas (+4%) dopo i risultati del semestre.

Infine, si segnala che il Governo ha rinunciato ad esercitare i poteri speciali previsti dal Golden Power in merito all’Opa di Titan Bidco (fondo Oep, One Equity Partners) su Techedge (-0,4%), finalizzata al delisting.