Expert System ha chiuso il primo semestre con un valore della produzione di 13,7 milioni, rispetto a 15,4 milioni al 30 giugno 2019.
L’Ebitda è negativo per 4,6 milioni, a fronte di -0,43 milioni nel primo semestre 2019.
La significativa plusvalenza dalla vendita della partecipazione di Cy4Gate, pari a 5,1 milioni, consente di chiudere con un risultato netto negativo per -3,1 milioni, in miglioramento rispetto alla perdita netta di 4,0 milioni del 1H 2019.
La posizione finanziaria netta al 30 giugno è positiva per 3,8 milioni, rispetto a un indebitamento netto di 2,8 milioni a fine 2019. Il patrimonio netto è pari a 21,0 milioni (20,9 milioni al 31/12/2019).
Il Cda ha deliberato un progetto di rebranding incentrato su “expert.ai” che sintetizza vision e mission in coerenza con l’evoluzione e il percorso di crescita intrapreso dal gruppo.
“Nonostante le sfide senza precedenti che hanno caratterizzato la prima parte dell’anno, abbiamo fatto notevoli progressi nell’obiettivo di posizionarci come leader globale nell’intelligenza artificiale per la comprensione del linguaggio”, afferma il Ceo Walt Mayo.
“Abbiamo compiuto i passi preliminari per accelerare la crescita, tra cui l’aumento di capitale di 25 milioni e l’ingresso di figure chiave nella leadership per potenziare il business in Nord America e supportare l‘espansione globale. Abbiamo concentrato forti investimenti nel team tecnico e lanciato la nostra API per il linguaggio naturale (expert.ai NL API) come prima nuova offerta della strategia SaaS in cloud. Nel corso dell’ultima parte del 2020, continueremo a potenziare le funzionalità dell‘API per il Natural Language e lanceremo tool aggiuntivi proponendoci nel mercato come “expert.ai”. L’opportunità dinanzi a noi è avvincente e siamo completamente concentrati sulla strada da percorrere.”
(segue approfondimento)
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Expert.Ai