Immobiliare (+1,9%) – Ennesima seduta di acquisti su Gabetti (+9,1%)

Ieri il Ftse Italia Beni Immobili ha guadagnato l’1,9%, sovraperformando il corrispondente indice settoriale europeo (+0,7%) e il principale indice di Milano (+0,2%).

Le attenzioni degli operatori sono rivolte verso i possibili progressi nel raggiungimento di un nuovo pacchetto di stimoli fiscali negli Stati Uniti. I rappresentanti della Camera Usa hanno concesso un giorno in più al segretario del Tesoro Steven Mnuchin e alla Speaker Nancy Pelosi per raggiungere un compromesso sul nuovo piano di stimoli per contrastare l’impatto della pandemia. Mnuchin ha dichiarato che non è ancora stato raggiunto un accordo, ma che le trattative stanno proseguendo e che sono stati realizzati “molti progressi in diverse aree”.

Seduta positive per IGD (+3,9%) dopo che Fitch ha confermato il rating di investment grade BBB-, rimuovendo il rating watch negative e portando l’outlook a negativo.

Ennesima performance positiva per Gabetti che ha guadagnato il 9,1 per cento.

Coima Res (+1,4%) ha annunciato di aver incassato il 97,2% dei canoni dovuti per i primi nove mesi del 2020. La società ha inoltre reso noto di aver rinnovato il contratto di locazione con QBE, riguardante 900 mq di spazi ad uso ufficio dell’edificio Gioiaotto a Porta Nuova a Milano, per un periodo di ulteriori 6 anni.

Aedes (+0,8%) ha reso noto di aver rimborsato il prestito obbligazionario emesso dalla società ad aprile 2017 per un importo pari a 15 milioni in scadenza al 30 settembre 2020.

Il Cda di Compagnia Immobiliare Azionaria (+0,4%) ha approvato la relazione finanziaria semestrale al 30 giugno 2020, chiusa con ricavi per 0,3 milioni (-69,4% a/a) e un Ebitda negativo per 0,4 milioni (positivo per 46mila euro 1H19)