Analisi Tecnica (Mid Cap) – illimity Bank: in preparazione un nuovo scatto rialzista

Da metà settembre le quotazioni dei titoli della banca digitale specializzata anche nel credito alle PMI italiane hanno avviato una fase laterale tra la resistenza statica posizionata a 9,23 euro e il supporto, sempre statico, posto a 8,78 euro. La fase in esame è seguita a un deciso movimento rialzista dei corsi delle azioni illimity Bank che ha consentito di superare le principali medie mobili e che potrebbe essere interpretata come il tentativo di costruire una nuova base di accumulazione in vista di una possibile forte ripresa del sopracitato trend ascendente di medio periodo.

A questo scopo è necessario che le quotazioni dei titoli dell’istituto fondato da Corrado Passera superino di slancio la barriera statica posizionata a 9,23 euro in quanto il miglioramento del quadro grafico di breve periodo (a positivo dal precedente neutrale) potrebbe permettere un allungo in direzione della successiva resistenza statica individuabile a 9,505 euro. L’eventuale breakout di questo livello potrebbe poi proiettare rapidamente i corsi delle azioni Illimity Bank verso un primo obiettivo rialzista di breve periodo posizionabile a 9,69 euro, con successivo target individuabile a 9,93 euro.

Un primo segnale di debolezza per le quotazioni dei titoli della banca digitale milanese, al contrario, potrebbe arrivare dal cedimento di un primo supporto statico posizionato a 8,78 euro, con possibile discesa fino al successivo livello individuabile a 8,50 euro. Nel caso poi di rottura al ribasso di questo livello, i corsi delle azioni Illimity bank potrebbero dirigersi verso i due obiettivi di breve termini posizionabili rispettivamente a 8,20 euro, il primo, e a 7,96 euro, il secondo.

Da inizio anno la performance dei titoli Illimity Bank è pari a -12,4% (+57,8% nell’intero 2019) e il target price medio sulla base dei contributi dei 3 analisti rilevati da Bloomberg è 10,63 euro, con un potenziale rialzista del 18,9 per cento. 

Quotazione di riferimento: 8,94 euro

 

+11,1% è il potenziale rialzista rispetto alla quarta resistenza a 9,93 euro;

+8,4% è il potenziale rialzista rispetto alla terza resistenza a 9,69 euro;

+6,3% è il potenziale rialzista rispetto alla seconda resistenza a 9,505 euro;

+3,2% è il potenziale rialzista rispetto alla prima resistenza a 9,23 euro;

 

-1,8% è la potenziale flessione rispetto al primo supporto a 8,78 euro;

-4,9% è la potenziale flessione rispetto al secondo supporto a 8,50 euro;

-8,3% è la potenziale flessione rispetto al terzo supporto a 8,20 euro;

-11,0% è la potenziale flessione rispetto al quarto supporto a 7,96 euro.