Edison – In vetta all’indice di affidabilità nella classifica di Altroconsumo

Edison Energia, società del Gruppo Edison dedicata alla vendita di energia elettrica e gas naturale a famiglie e clienti business, si conferma in vetta alla classifica degli operatori energetici più affidabili nell’indagine 2020 realizzata da Altroconsumo.

L’inchiesta dell’associazione dei consumatori ha preso in esame le principali 21 società di energia elettrica e gas, dove a fare la differenza non è soltanto la convenienza, ma in primo luogo l’affidabilità e qualità complessiva del servizio offerto.

Edison Energia si è posizionata tra i primi operatori a copertura nazionale (in particolare, al terzo posto tra gli operatori elettricità) ottenendo punteggi elevati in tutti gli indicatori presi in esame, compreso quello della soddisfazione complessiva.

L’indagine è stata condotta assegnando a ogni fornitore un punteggio da 0 a 100, con livelli di valutazione che vanno da “Qualità bassa” fino a “Qualità ottima”. Per elaborare i punteggi, l’associazione si è basata su tre grandi categorie di variabili: correttezza del contratto; risposta ai reclami; soddisfazione dei clienti.