Neosperience (Aim) – Aumento di capitale per acquisizione 49% HOK e 45,9% Workup

La PMI innovativa Neosperience ha completato l’acquisizione di una partecipazione pari al 49% in House of K, di cui Neosperience deteneva già il 51%, salendo così al 100%.

Inoltre, ha perfezionato il pagamento relativo ad una quota del 45,9% della società Workup. Il contratto, relativo al 51% della società, prevedeva un pagamento in parte “cash” (saldato al closing) e in parte in azioni Neosperience, valutate a 9 euro e con un meccanismo di correzione.

Con tre dei quattro azionisti venditori, titolari del 45,9%, si è giunti ad un accordo modificativo per corrispondere l’importo dovuto sempre in azioni ma con un valore dell’azione Neosperience più in linea con i corsi attuali (in area 5,1 euro). Con il quarto azionista, titolare del residuo 5,1%, restano in vigore i preesistenti impegni di pagamento che saranno onorati entro il 31 ottobre 2020.

Pertanto, in data odierna, il Cda di Neosperience ha deliberato di aumentare il capitale sociale per 23.550 euro oltre sovrapprezzo, a pagamento, con esclusione del diritto di opzione. Il prezzo di emissione delle nuove azioni, comprensivo del sovrapprezzo, è stato determinato dal Cda in 6,15 euro. L’aumento di capitale è stato liberato mediante il conferimento in natura delle partecipazioni.

Il conferimento è parte della strategia di sviluppo di Neosperience avviata a seguito della quotazione in Borsa e che prevede un rapido rafforzamento delle competenze tecnologiche del Gruppo e un’espansione della base di clientela, anche grazie a una serie di acquisizioni mirate.

L’obiettivo, già annunciato al mercato, è quello di costituire il polo di riferimento nel panorama europeo delle soluzioni applicative dedicate alla Digital Customer Experience.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Neosperience