Salute (+0,6%) – Debole Recordati (-0,7%) in coda al settore

Ieri il Ftse Italia Salute ha guadagnato lo 0,6% poco distante dal corrispondente europeo (+0,3%) e in linea con il Ftse Mib.

Focus ancora sulle trattative per il raggiungimento di un accordo su un nuovo pacchetto di stimoli all’economia negli Stati Uniti, mentre cresce l’attesa per le presidenziali di novembre e la nuova earning season che partirà nei prossimi giorni.

Sullo sfondo continuano a pesare le preoccupazioni per l’accelerazione dei contagi da Covid.

Tra le big acquisti su Amplifon (+1,7%) e Diasorin (+1,1%) mentre Recordati ha ceduto lo 0,7% scivolando in coda al settore.

Tra le mid ha tenuto meglio Sol (+0,4%) mentre tra le small la migliore è stata Eukedos (+1,2%).

Si ricorda che per un approfondimento su BB Biotech (-0,5%) e SICIT Group (+0,9%) potete leggere le interviste rilasciate a Market Insight rispettivamente BB Biotech – “Interesse degli investitori alla Star Conference con focus su Covid-19 e Moderna”SICIT Group – “Fortissima attenzione al nostro modello green e sostenibile alla Star Conference”.

Infine, sul fronte internazionale, il Governo degli Stati Uniti e Astrazeneca hanno siglato un accordo da 486 milioni di dollari per lo sviluppo in fase avanzata e la produzione su larga scala di AZD7442, un mix di due anticorpi monoclonali per la prevenzione e il trattamento del covid-19.