Global Markets Industrial – La migliore del comparto Atlantia (+7,9%)

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore industriale:

Giornata per lo più positiva per i principali mercati azionari: in Europa il Ftse Mib guadagna lo 0,6% e il Dax 30 lo 0,2%, mentre il Ftse 100 cede lo 0,3%. A Wall Street, lo S&P 500 avanza dello 0,4% e il Nasdaq dello 0,5%.

Fonti di stampa riportano che Siemens avrebbe avviando le trattative per vendere Flender, impresa produttrice di ingranaggi. I possibili buyer sarebbero Triton, Carlyle, CVC e Brookfield, mentre il valore dell’operazione si attesterebbe a un multiplo di 8-9x l’Ebitda della società, pari a poco più di 200 milioni di dollari.

Clean Air Metals ha pagato 1 milione di dollari canadesi a Rio Tinto ai sensi dell’accordo di opzione tra Clean Air e Benton Resourse, relativamente al 100% dei diritti su Escape Lake Property. Ai sensi dell’accordo la Società si impegna a versare a Rio Tinto un totale di 6 milioni di dollari canadesi, di cui 3 milioni già versati da Benton.

LafargeHolcim sta per aprire l’impianto a energia solare nello stato del Maryland. La compagnia stima di riuscire a generare un picco di 10 MWac di energia, aggiungendo che ciò comporterebbe un riduzione delle emissioni di CO2 di 12.375 tonnellate.