Saras – Rimbalzo a Piazza Affari (+5,7%) dopo nuovo minimo

Rimbalzo del titolo a Piazza Affari, dopo i forti cali delle ultime quattro sedute registrando una perdita complessiva pari a circa il 18% fino a toccare un nuovo minimo storico a 0,42 euro questa mattina in avvio di contrattazioni.

Le azioni di Saras avanzano del 5,7% a 0,44 euro ad azione rispetto al +0,4% del Ftse Italia Mid Cap e al +0,4% dell’Eurostoxx Oil&Gas. I volume di scambio sono pari a circa 6,6 milioni di pezzi, sostanzialmente in linea con la media giornaliera degli ultimi tre mesi di 8,1 milioni di azioni scambiate.

Dario Scaffardi, amministratore delegato della società petrolifera, ha dichiarato in un’intervista l’intenzione di avviare un programma di risparmi sui costi per 120 milioni, per far fronte ad un graduale recupero della domanda energetica, prevedendo di espandere la capacità di raffinazione dei biocombustibili nel lungo termine.

Secondo il giudizio complessivo degli analisti le raccomandazioni si dividono in 8 “buy”, 4 “hold” e 1 “sell” con un target price a 12 mesi pari a 0,92 euro ad azione, pari ad un potenziale upside superiore al 100% rispetto alla quotazione attuale. Il titolo registra una variazione a un anno di circa il 73%.