Impiantistica (-2,6%) – Lettera su Leonardo (-4,8%)

Chiusura in calo per le principali borse europee, con i mercati appesantiti dal diffondersi della pandemia e in attesa si sviluppo sul piano di stimoli all’economia americana.

A Milano il Ftse Mib ha ceduto il 2% a 19.085 punti, mentre l’Indice Ingegneria e Impiantistica Italia ha segnato -2,6% rispetto al -1,8% del corrispondente indice europeo.

Tra le società a maggior capitalizzazione, Leonardo (-4,8%) ha archiviato la giornata in ribasso, dopo che il Cda ha confermato nuovamente l’operatività aziendale a seguito della sentenza di primo grado per l’Ad Alessandro Profumo. Sono prevalse le vendite anche per Prysmian (-2,4%).

Nel segmento delle mid e small cap, Danieli (+1%) ha concluso la giornata in positivo, mentre Webuild ha segnato -2,4% e Fincantieri, che ha annunciato lo sviluppo di un nuovo sistema di sanificazione dell’aria, ha perso il 2,6%.

Terminano le negoziazioni poco mosse Trevi (+0,5%) e Astaldi (-0,1%) che ha comunicato l’ottenimento di un credito revolving per cassa per un massimo di 200 milioni di euro.