Leonardo – Rialzo del titolo dopo rumors su quotazione di Leonardo DRS (+5,3%)

Titolo in rialzo a Piazza Affari, dopo il rally di ieri e in scia a indiscrezioni circa la possibile quotazione della controllata americana DRS, produttrice di sistemi di difesa elettronici, già nel primo semestre del 2021.

Le azioni Leonardo guadagnano il 5,3% a 5,3 euro rispetto al +0,3% del Ftse Mib. La variazione è sostenuta da un volume di scambi pari a 4,2 milioni di unità contro i 6,8 milioni di azioni della media giornaliera degli ultimi tre mesi.

La Società ha comunicato ieri sera, relativamente ai rumors riportati dalla stampa, che valuta costantemente diverse opzioni in un’ottica di creazione di valore per i propri azionisti, ma che nessuna decisione formale in merito è stata ancora presa.

Si segnala che la controllata DRS ha archiviato i primi nove mesi del 2020 con ricavi in crescita del 6,4% a 1,9 miliardi di dollari e con un risultato prima degli interessi, imposte e ammortamenti di 114 milioni. Stando alle indiscrezioni, Leonardo potrebbe cedere al mercato una quota del 40% di DRS, che è valutata a circa 3 miliardi di dollari.