Osai Automation (Aim) – Con un pool di imprese per recuperare il patrimonio industriale di Olivetti

Osai, società attiva nel settore dell’automazione dei processi industriali, ha informato di far parte di un pool di 18 imprese del canavese che si sono unite nel 2018 fondando la società Icona, di cui Osai detiene il 5,56% del capitale.

L’obiettivo è quello di recuperare e rilanciare il patrimonio industriale di Olivetti, in particolare la sede storica di via Jervis, per un nuovo sviluppo del territorio. Lo scopo del progetto è dare un rilettura del patrimonio immobiliare Olivettiano per attualizzarlo al contesto sociale e nell’interpretazione del futuro.

Secondo il progetto, si svilupperà così un centro di innovazione realizzato su piccola scala ma con una grande visibilità globale, anche grazie a Ivrea quale sito Unesco, in grado di trasferire alle imprese del territorio nuove competenze in ambito tecnologico e digitale.

Osai crede e sostiene fin dalla fondazione questo progetto in quanto rappresenta una grande opportunità per portare competenze e innovazione nel territorio canavesano, fattori fondamentali per garantire lo sviluppo del territorio e del proprio business.

I benefici saranno diversi grazie alla possibilità di incubare start up in settori attinenti al proprio business, attingere personale con nuove skills indispensabili per lo sviluppo e soprattutto scambiare know how con le aziende del territorio.

Ricordiamo che Midcap Partners ha pubblicato la initiation of coverage sul Osai con giudizio ‘buy’ e target price a 2,7 euro, pari a un potenziale di rialzo di circa il 70% sui prezzi attuali, dopo che il titolo ha debutto sull’Aim di Borsa Italiana lo scorso 3 novembre.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Osai