Aim (+1,8%) – Ancora acquisti su Cy4Gate (+14%), opa su CFT

Il Ftse Aim Italia ha chiuso la seduta di ieri a +1,8% rispetto al +0,4% del London Ftse Aim 100 e del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 6.443.002 pezzi, superiore rispetto alla media delle 30 sedute precedenti.

Giornata debole per le borse europee, a causa delle incertezze sulla Brexit che si sommano a quelle legate alla pandemia. Negli Usa si attendono novità sul nuovo pacchetto di stimoli da 908 miliardi di dollari, mentre preoccupano le tensioni con la Cina i contagi in ascesa.

Tornando all’Aim Italia, spicca CFT (+79,1%) dopo l’opa volontaria totalitaria a 4,6 euro per azione promossa da ATS Automation Holdings Italy.

Ancora in luce CY4GATE (+14%) che si è aggiudicata altri due contratti per capacità avanzate di difesa cyber e verifica resilienza ad attacchi cyber di tecnologia utilizzata nei progetti spaziali.

Per quanto riguarda le altre Società, il Cda di 4Aim Sicaf ha approvato l’istituzione del Comparto 2 Crowdfunding destinato a investimenti in strumenti finanziari e quote rappresentative del capitale sociale offerti in sottoscrizione tramite piattaforme di equity crowdfunding con sede nell’Unione Europea.

Osai Automation System ha acquisito, tramite la controllata OSAI A.S. GmbH, un importante ordine da un primario operatore tedesco attivo nella green mobility.

Euro Cosmetic ha reso noto che Banca Profilo ha parzialmente esercitato l’Opzione Greenshoe, per 31.200 azioni di proprietà di MD e Findea’s.

Neosperience ha emesso un prestito obbligazionario da 3 milioni (di cui 1,2 milioni assistiti da strumenti di garanzia emessi dal Fondo Centrale di Garanzia), con scadenza 31 dicembre 2025 e un tasso di interesse fisso pari al 5%, sottoscritto dal fondo di private debt HI CrescItalia PMI Fund (Hedge Invest SGR).

Fenix Entertainment ha siglato un accordo che prevede l’uscita del film “Burraco Fatale”  sulla piattaforma Prime Video di Amazon nel primo trimestre 2021.

Infine, Tenax International, attiva nella produzione di macchine per la pulizia stradale, ha presentato a Borsa Italiana comunicazione di pre-ammissione per la quotazione delle proprie azioni sul mercato AIM Italia.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Cy4Gate, Fenix Entertainment, Neosperience, Osai, Tenax International