Aim (+0,2%) – Forti acquisti su Gibus (+21%)

Il Ftse Aim Italia ha chiuso la seduta di ieri a +0,2% rispetto al -0,9% del London Ftse Aim 100 e del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 5.451.092 pezzi, sostanzialmente in linea con la media delle 30 sedute precedenti.

Giornata incerta per le borse del Vecchio Continente. La Bce ha potenziato e prolungato il piano di acquisti mentre proseguono i negoziati sulla Brexit e le trattative al Congresso usa per il nuovo pacchetto di stimoli. Sullo sfondo, restano i timori legati alla pandemia.

Tornando all’Aim Italia, gli acquisti premiano soprattutto CleanBnb (+33,3%) e Gibus (+21%). Ritornano gli acquisti su Cy4Gate (+5,8%) in scia all’ultimo contratto.

Per quanto riguarda le altre Società, Cyberoo ha comunicato che si occuperà della cyber sicurezza h24 di un altro top brand internazionale del settore moda.

L’assemblea degli azionisti di Caleido Group ha deliberato di revocare le azioni della società dalle negoziazioni sul mercato AIM di Borsa Italiana con efficacia a partire dal prossimo 17 dicembre.

Il Cda di Gel ha deliberato l’avvio del programma di acquisto di azioni proprie in esecuzione della delibera dell’assemblea ordinaria degli azionisti del 28 aprile 2020,  per un ammontare massimo pari a 1,8 milioni.

Infine Comal, società attiva nel settore dell’impiantistica per la produzione di energia da fonte solare, specializzata nella realizzazione di impianti fotovoltaici di grande potenza con formula EPC-M e O&M, ha presentato a Borsa Italiana la richiesta di ammissione alle negoziazioni su AIM Italia.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Comal, Cy4Gate, Cyberoo, GEL, Gibus