Global Markets Industrial – Rio Tinto (-0,7%) annuncia piani per progetto Oyu Tolgoi in Mongolia

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore industriale:Giornata positiva per le principali borse europee, mentre gli operatori guardano ai progressi sulle trattative fra Democratici e Repubblicani per il nuovo piano di stimoli all’economia e attendono la conclusione della riunione della Fed. Il Ftse Mib avanza dello 0,1%, il Dax dell’1,4% e Ftse 100 dello 0,6%. Oltreoceano S&P 500 guadagna lo 0,2%, mentre il Dow Jones e il Nasdaq rimangono sulla parità.

Rio Tinto (-0,7%) ha comunicato i piani per lo sviluppo del progetto Oyu Tolgoi in Mongolia, che dovrebbe contenere uno dei maggiori giacimenti al mondo di rame e oro. Le stime della compagnia prevedono l’inizio delle operazioni estrattive per l’ottobre 2022, con un investimento di 6,7 miliardi dollari.

DZ Bank ha rivisto al rialzo la raccomandazione di General Electric (-0,7%) da ‘hold’ a ‘buy’, con target price a 11 dollari. La compagnia ha inoltre annunciato l’accordo con McDonald’s Corp per il parco eolico da 200 megawatts di Caddo, in Oklahoma. La divisione navale di General Electric ha invece concluso un contratto con Fincantieri per la fornitura per la turbina GE LM2500+G4 per alimentare la fregata classe Constellation per la Marina Militare americana.