Digital Magics (Aim) – Per Dealroom è il miglior acceleratore/incubatore italiano

Digital Magics è stato selezionato dall’olandese Dealroom come leader nella top seven degli incubatori e acceleratori italiani.

Dealroom è il principale fornitore di dati su startup, growth company ed ecosistemi tecnologici in Europa e nel mondo. Lavora con molti tra i più importanti investitori, imprenditori e organizzazioni governative del mondo per fornire trasparenza, analisi e approfondimenti sull’attività di venture capital.

La classifica stilata da Dealroom non distingue tra incubatori e acceleratori, in quanto entrambi offrono servizi a supporto della trasformazione di nuove idee in imprese, affiancandosi ai fondatori in termini finanziari ma anche e soprattutto dal punto di vista industriale.

Il report ordina i candidati sulla base delle operazioni realizzate negli ultimi 12 mesi e mette sul podio, alle spalle di Digital Magics, la torinese SocialFare, un incubatore a impatto sociale e LuissEnlabs, il programma di accelerazione di LVenture e università Luiss.

Ricordiamo che Digital Magics vanta un portafoglio di oltre 70 partecipazioni, il 75% delle quali non supera i 4 anni di vita, con un valore complessivo (NAV) del portafoglio, stimato da Banca Akros, intorno a 50 milioni di euro.

Una settimana fa, inoltre, è stato reso noto che l’incubatore di business milanese parteciperà al nuovo Acceleratore nato grazie all’impegno congiunto di CDP Venture Capital Sgr – Fondo Nazionale Innovazione, Digital Magics, Startupbootcamp e Fintech District.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Digital Magics