Il Ftse Aim Italia ha chiuso la seduta di ieri a -0,5% rispetto al -0,4% del London Ftse Aim 100 e al -0,6% del London Ftse Aim All Share.
Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 7.777.847 pezzi, in linea con la media delle 30 sedute precedenti.
Giornata in rosso per gli eurolistini, impauriti dalla variante del Covid che ha portato all’isolamento del Regno Unito e fa temere per nuovi lockdown. Passano così in secondo piano anche l’accordo da 900 miliardi di dollari negli Usa sui nuovi stimoli e l’approvazione da parte dell’Ema al vaccino di Pfizer/Biontech.
Tornando all’Aim Italia, gli acquisti premiano soprattutto Tenax International (+12,9%), che ha confermato un importante ordine di acquisto ricevuto da primaria azienda di servizi per un importo totale di 0,8 milioni, oltre a Cyberoo (+10,2%), dopo il rally della scorsa ottava.
Per quanto riguarda le altre Società, Unidata ha perfezionato l’accordo con il Fondo Europeo Connecting Europe Broadband Fund o CEBF su Unifiber, per la realizzazione di una rete in fibra ottica nelle aree grigie del Lazio.
Digital Magics è stato selezionato dall’olandese Dealroom come leader nella top seven degli incubatori e acceleratori italiani.
L’operazione di aumento di capitale e di emissione del prestito obbligazionario convertibile di H-FARM si è conclusa con il raggiungimento del tetto massimo previsto di nuova finanza pari a 20 milioni.
Friulchem ha ottenuto una nuova certificazione per le attività di ricerca e sviluppo, produzione conto terzi di prodotti contenenti principi attivi farmaceutici e di mangimi complementari per uso veterinario.
Costamp Group e Streparava hanno costituito una joint venture, Alunex, per puntare al mercato premium cars.
DBA Group ha accorciato la catena di controllo deliberando la fusione per incorporazione di DBA nella capogruppo.
Crowdfundme ha raccolto 3 milioni per la start-up innovativa DeepSpeed, mentre First Capital ha accettato di cedere il 19,85% di Eukedos per 5,3 milioni.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a CrowdFundMe, DBA Group, Friulchem, H-Farm, Tenax International