algoWatt – Assemblea obbligazionisti approva modifica del regolamento del prestito

L’Assemblea degli Obbligazionisti del prestito obbligazionario “Algowatt Tv Eur6m+1,5 Dc27 Amort” ha deliberato una ulteriore modifica del regolamento del prestito obbligazionario, e, nell’immediato, la concessione di un waiver alle previsioni del regolamento del prestito, anche al fine di preservare la continuità aziendale ed operativa di algoWatt e di Italeaf nel lasso di tempo occorrente all’elaborazione della Nuova Manovra Finanziaria.

Nello specifico l’Assemblea degli Obbligazionisti ha approvato:

  1. la concessione di un waiver e la sospensione temporanea delle disposizioni relative al mancato adempimento della Società ai propri obblighi di pagamento del capitale e degli interessi dovuti sulle Obbligazioni, nonché con riferimento al mancato adempimento della Società ai propri obblighi di pagamento previsti dal piano attestato di risanamento della esposizione debitoria dell’impresa e di riequilibrio della propria situazione finanziaria ex art. 67, comma 3, lett. d) L.F. elaborato dalla Società nel settembre 2019;
  2. il conferimento dei poteri in favore del rappresentante degli obbligazionisti, Marzio Molinari, per il perfezionamento con algoWatt di un pactum de non petendo che recepisca ed attui le deliberazioni di cui al precedente alinea;
  3. in esito alla stipulazione del pactum de non petendo, il conferimento di incarico da parte della società ad advisor avente ad oggetto l’espletamento di una Independent Business Review (IBR), concernente il piano industriale della società.

L’approvazione delle materie all’ordine del giorno da parte dell’Assemblea degli Obbligazionisti rappresenta un importante passo per l’aggiornamento e la revisione del Piano di Risanamento e Rilancio di algoWatt.