Global Market Consumer – In evidenza Lufthansa (+5,1%)

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore relativo ai beni di consumo.

Giornata positiva per i principali mercati azionari europei: Ftse Mib a +0,8%, Dax a +1,5% e Cac 40 +1,2%. Chiusa Londra per festività, pertanto le relative variazioni si riferiscono alla seduta del 24 dicembre.

Bene anche Wall Street con il Nasdaq a +0,3%, lo S&P500 a +0,7% e il Dow Jones a +0,8%.

In evidenza Lufthansa che guida a +5,1%.

Adidas (+1,1%) ha annunciato che oltre il 60% dei suoi prodotti sarà realizzato con materiali sostenibili nel 2021 ed amplia la sua gamma di abbigliamento ecologico sulla base dei programmi green delineati negli ultimi anni.

Resta sotto pressione il titolo Alibaba, crollato a Hong Kong dell’8%, dopo i cali delle ultime sedute, in scia ancora alle continue preoccupazioni per l’inchiesta dell’antitrust cinese sulle presunte pratiche monopolistiche del colosso e-commerce.

Inoltre durante il fine settimana la banca centrale cinese ha imposto a Ant Group, società fintech del gruppo, di tornare alle proprie origini di fornitore di servizi di pagamento online.

Per cercare di arginare il calo, senza tuttavia riuscirci, Alibaba ha annunciato di aver aumentato il programma di riacquisto di azioni da 4 miliardi a 10 miliardi di dollari fino alla fine del 2022.