Rcs – Ramo pubblicitario valutato 4 mln nella fusione paritetica con concessionaria Cairo Communication

Nella fusione alla pari tra la divisione pubblicità di Rcs e la concessionaria del gruppo Cairo Communication, tutti e due i rami sono stati valutati circa 4 milioni, creando così la newco CairoRcs Media, di cui Rcs e Cairo Communication detengono entrambe il 50% del capitale. Lo si apprende dai documenti informativi sulla fusione.

L’operazione ha originato, dal 1° gennaio 2021, un’unica società che si occuperà della raccolta del gruppo, in particolare delle testate cartacee e online di Rcs in Italia e quelle cartacee, tv e online di La7 e Cairo Editore.

Una volta fissato il valore delle due società, entrambe hanno sottoscritto l’aumento di capitale della nuova CairoRcs con 4 milioni, coperto attraverso il conferimento in natura delle stesse.

Il cda nella nuova società sarà composta da dieci membri, cinque a testa, con Urbano Cairo quale presidente esecutivo (in quota Rcs) e Uberto Fornara come Ad scelto, invece, da Cairo Pubblicità.