Igeam, società a capo del Gruppo Igeam, del quale fa parte anche Igeamed, recentemente quotata sul segmento Aim Pro di Borsa Italiana, ha concluso l’acquisizione di &PoiMedica, impresa veneziana attiva nei servizi sanitari per le imprese.
L’operazione, che è stata realizzata con il supporto finanziario (direct lending) di Hedge Invest, ha un valore complessivo di circa 900mila euro.
&PoiMedica di Marco Ballico, medico veneziano che continuerà la collaborazione con il Gruppo Igeam, svolge la sua attività di promozione della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro per alcune delle principali realtà produttive del triveneto.
&PoiMedica registra un fatturato annuo è di 1,2 milioni con un Ebitda adjusted di 200 mila euro e una cassa attiva di 400mila euro.
L’acquisizione permette al Gruppo Igeam di consolidare la presenza nel nord est e di incrementare le attività in particolare nel settore della promozione della salute e della formazione, settori nei quali, oltre all’ingegneria, si stanno concentrando le politiche di espansione del gruppo stesso.