Global Markets Tech e Telecom – Prevalgono le vendite, resiste Vodafone (+0,5%) fra le tlc

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

Giornata negativa per i mercati azionari: in Europa il Ftse Mib cede lo 0,8%, il Dax l’1,1% e il Ftse 100 lo 0,5%. A Wall Street, lo S&P 500 lascia sul terreno lo 0,6% e il Nasdaq l’1%.

Per quanto il settore tecnologico e tlc, la filiale britannica di Vodafone e Telefonica U.K. hanno confermato la commercializzazione di Cornerstone Telecommunications Infrastructure, joint venture che possiede e gestisce le torri dei due colossi nel Regno Unito. Vodafone UK trasferirà il 50% di Cornerstone in suo possesso a Vantage Towers.

Cisco supporterà EOLO, operatore italiano di telecomunicazioni per il mercato residenziale e commerciale, per rafforzare la rete di accesso wireless fissa ed estendere la sua connettività a banda ultra larga alle aree rurali.

Secondo un giornale olandese, Deutsche Telekom starebbe preparando la vendita dell’unità olandese di T-Mobile a un acquirente di private equity.