UniCredit – Ancora indiscrezioni sulla ricerca del Ceo

Prosegue l’iter di selezione per individuare il nuovo Ceo di UniCredit che prenderà il posto dell’uscente Jean Pierre Mustier.

Secondo quanto riporta Il Sole 24 Ore Spencer Stuart, l’head hunter di cui si sta avvalendo la banca, avrebbe definito una short list di dodici candidati, con cui sono in corso le interviste.

Suddetta lista sarà passata al vaglio dai comitati tra oggi e domani, per poi approdare in cda mercoledì 13 gennaio 2021, nel corso del quale dovrebbero essere selezionati 3-5 nomi tra i quali sarà poi scelto il nuovo Ad, che dovrebbe essere poi ufficializzato nel cda in programma il prossimo 19 febbraio, chiamato ad approvare i conti del 2020.

La banca di piazza Gae Aulenti continua ad essere al centro dei rumor su una potenziale fusione con Mps ma prima bisognerà attendere la nomina del nuovo Ceo e capire quale strategia vorrà intraprendere.

Intorno alle 10:35 a Piazza Affari il titolo cede l’1,2% a 8,08 euro dopo i recenti rialzi, mentre l’indice di settore cede l0 0,5 per cento.