Media Aim (+1,6%) – Brillante avvio di settimana per Iervolino Entertainment (+5,5%)

Ieri il Ftse Aim Italia ha terminato a -0,1% rispetto al -0,2% del London Ftse Aim 100 e al -0,1% del London Ftse Aim All Share.

Sono passati di mano 11,5 milioni di pezzi, un volume superiore alla media degli ultimi 5 giorni e degli ultimi 30 giorni.

L’indice Media Aim ha chiuso a +1,6%.

Sul mercato il focus resta da un lato sull’andamento dei contagi da coronavirus nel Mondo (inclusa l’Italia) e sul possibile varo di altre misure restrittive per rallentarne la corsa e, dall’altro, sulla prosecuzione della campagna vaccinale, iniziata in vari Paesi negli ultimi giorni del 2020 e che dovrebbe entrare nel vivo nei prossimi mesi, grazie anche all’ok arrivato dall’Ema al vaccino di Moderna dopo quello arrivato prima di Natale per Pfizer/Biontech.

In Italia l’attenzione resta sulla potenziale crisi di Governo a causa dei paletti che Italia Viva, uno dei partiti che sostiene l’esecutivo, sta cercando di imporre nella costruzione del Recovery Plan, passando la palla al premier Giuseppe Conte.

Acquisti su Iervolino Entertainment (+5,5%) e Seif (+2,2%).

Sulla parità Blue Financial Communication, che organizzerà l’evento “Insurtech Day”, in partnership con l’Italian Insurtech Association.

Tra le peggiori Visibilia Editore (-3,4%), la cui assemblea ha approvato un raggruppamento azionario e un aumento di capitale fino a 4,8 milioni.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a ILBE, SEIF, Visibilia Editore